6 dicembre 2011

Imparare a mangiare per evitare le diete

Il portale femminile sonoinforma.com è specializzato in fitness, diete, ed alimentazione. Ciò che bisogna sapere è che dimagrire è più che possibile, basta solo forza di volontà e determinazione. E non sarà necessario assolutamente diminuire il cibo ingerito durante la giornata. Quello che spesso si trascura è che la tempistica del cibo ingerito è fondamentale. Si è visto come ad esempio mangiando anche 500 calorie più di prima al giorno sia possibile dimagrire.

 Questo perché? Perché il nostro corpo ha bisogno di energie in determinate fasi della giornata e non in altre. Se non diamo cibo al nostro corpo quando ne ha bisogno allora esso ridurrà i suoi consumi, cioè il suo metabolismo.

E' invece fondamentale dare del cibo al nostro corpo quando ne ha necessità, ad esempio la mattina e prima di fare attività fisica. Il nostro corpo in quei momenti ha bisogno di energia, e sente che questa gli viene somministrata con il cibo, pertanto il cervello manda al nost ro corpo il messaggio "brucia energie tranquillamente, visto che ne abbiamo a disposizione in abbondanza".

Col lungo andare questa tecnica permette di portare il nostro metabolismo a livelli molto più elevati di quanto era in precedenza. Lasciate stare dunque diete eccessivamente restrittive e imparate a mangiare bene!

Visita il sito Imparare a mangiare per evitare le diete