Avere a che fare con un cavallo è una cosa semplice, a patto che si conosca la sua natura e come ragiona. La maggior parte dei problemi nascono proprio per l'inesperienza del cavaliere. Per questo motivo è nato il portale cavalli.it interamente dedicato al mondo del cavallo.
L'obiettivo è diffondere il più possibile gratuitamente a tutti le conoscenze base su come si comporta un cavallo e su come è bene prendersi cura di lui. Un cavallo è prima di tutto un cosiddetto animale da fuga. Il cavallo è infatti un animale che è stato per millenni preda dei grandi predatori carnivori del nostro pianeta. La sua vita era fatta di brucare in spazi aperti e di fuggire al minimo segno di un predatore in avvicinamento.
Questo istinto primordiale è ancora vivo nel cavallo, infatti può capitare che scappi anche per cose che non farebbero paura neppure ad un bambino. Un telo sventolante tra gli alberi ad esempio può venire scambiato da un cavallo come un predatore in agguato e può quindi generare una fuga pericolosa, sia per il cavaliere che per lo stesso cavallo. Per conoscere il cavallo in questi ed altri aspetti è possibile trovare tante nozioni utili su cavalli.it, il portale del cavallo.
Visita il sito Cavalli ed equitazione