Il mutuo casa per molti di noi è l'investimento più importante di tutta la nostra vita. Ecco perché quando ci si appresta a sottoscrivere un mutuo si deve fare molta attenzione a ogni dettaglio. La prima cosa da fare è documentarsi, cioè imparare a conoscere cos'è un mutuo e come funziona. Ecco che in questo caso viene in nostro soccorso calcoloratamutuo.net dove possiamo trovare tante utili informazioni sul mutuo casa.
La seconda regola d'oro è confrontare numerosi preventivi, cercando di uniformare il più possibile i parametri di valutazione. Infatti le banche volutamente creano le formule di mutuo più originali, con servizi compresi nel prezzo della rata ed altri no. Lo fanno in modo che il cliente non abbia parametri precisi per confrontare un mutuo con l'altro e per poter sempre dire che il loro è il più vantaggioso.
Quindi bisogna munirsi di un bel foglio di excel e iniziare a riportare tutte le spese che è necessario sostenere con le varie proposte di mutuo. E' importante poi valutare il tasso effettivo globale netto che si ottiene con una determinata rata, poiché questo è il vero parametro di convenienza che va considerato.
Visita il sito Calcolo rata mutuo